Maschi Selvatici: il nostro programma per l’anno 2013

Cari amici dei Maschi Selvatici,

la Redazione del sito www.maschiselvatici.it, vuole condividere con voi gli obiettivi prefissati per l’anno 2013. Vi ringraziamo di cuore per essere stati con noi fino ad ora e per aver partecipato al Survey Maschi Selvatici 2013, attraverso il quale avete espresso opinioni e consigli molto importanti e utili per la crescita della nostra Associazione oltre che per la compilazione di questo programma che può essere delineato nei termini di tre grandi obiettivi, del resto tra loro correlati: la forma, i contenuti, le relazioni. Anticipiamo subito che ogni vostro contributo riguardo a questi obiettivi sarà più che gradito e accolto con amicizia, fermo restando il nostro desiderio di mantenere un profilo strettamente legato alla nostra identità, ben indicata sul sito www.maschiselvatici.it nella sezione “Chi siamo”.

Per quanto riguarda la forma: i Maschi Selvatici, al fine di far conoscere il loro specifico pensiero e punto di vista, intendono incrementare e valorizzare l’uso di diverse piattaforme social quali il sito, il blog, Facebook, Twitter, iTunes. Molto è già stato fatto sotto questo aspetto, producendo importanti risultati, ma le idee che abbiamo sono molte e nel tempo verranno attuate secondo una scansione che dipenderà dal nostro tempo e dalla nostra disponibilità. In ogni caso il nostro interesse non riguarderà tanto la quantità dei contenuti presenti in queste piattaforme, ma la loro qualità, la precisione con cui potranno definire nettamente l’identità della nostra Associazione, e l’utilizzo di uno stile interlocutorio capace di dialogare con i lettori o gli utenti.

Per quanto riguarda i contenuti gli obiettivi sono molti: 1) lo sviluppo della newsletter News dal bosco cui si sono iscritte, in modo per noi sorprendente, moltissime persone 2) lo sviluppo di questionari come il Survey Maschi Selvatici 2013 per comprendere e valorizzare il prezioso punto di vista dei nostri lettori/utenti 3) la produzione di un E-Newspaper, un nostro giornale online di carattere trimestrale su temi di volta in volta convenuti 4) la creazione di canali sulle piattaforme social che ci permettano di valorizzare e far conoscere al pubblico i nostri libri, audiovideo, opuscoli, articoli 5) l’ambiziosa proposta di una nostra collana editoriale in formato e-book 6) la produzione di opuscoli brevi, pratici e comodi su vari argomenti simili a quelli già presenti sul nostro sito (ad es. Padri e figli a scuola; Padri, figli e videogames; L’uomo e le conseguenze psicologiche dell’aborto) 7) verificare il possibile scambio attuabile con siti quali Ibs, Amazon e simili.

Per quanto riguarda le relazioni: 1) organizzare un evento annuale di uscita nella wilderness 2) organizzare un incontro pubblico (es. un convegno) per presentare i nostri temi 3) incrementare il dialogo con persone, associazioni, siti, enti… che condividono l’interesse per argomenti o obiettivi vicini ai nostri 4) coltivare la vitalità della mailing list dei Maschi Selvatici.

Come vedete è un programma ben nutrito e impegnativo, rispetto al quale però ci proponiamo con passione, curiosità e desiderio sincero di riuscita. Approfittiamo quindi per salutare la Redazione che ci ha preceduti nella amministrazione instancabile e altrettanto appassionata del sito, così come salutiamo tutti voi cari amici, nella speranza di riscontrare apprezzamento, aiuto e collaborazione. Se avete idee fatevi avanti scrivendo a info@maschiselvatici.it

Auguri a tutti, la Redazione del sito www.maschiselvatici.it

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

1 Commento

  1. Marco

     /  9 gennaio 2013

    Ci sto. Ma quanti siamo?
    Marco

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: